Skip to main content

Pasquale Luigi Maria Zaffina


Sambiase 1945

 Si laurea nel 1978 all’Università La Sapienza di Roma e svolge la libera professione di Architetto senza discontinuità.

Nel 1981, in occasione del terremoto dell’Irpinia, presta servizio presso L’Ufficio di Zamberletti, come Responsabile dei 14 “Campi containers” di Napoli.

Dal 1982 al 1984 frequenta la Scuola di Specializzazione in Restauro dei Monumenti al “San Michele” di Roma. Svolge il ruolo di Consulente tecnico CTU e CTP presso il Tribunale di Roma.

È Perito Demaniale Usi Civici, Membro Commissione Edilizia di Zagarolo. Presso il Comune di Roma: Membro Commissione “Stabili pericolanti privati”; Commissione Edilizia plenaria; “Commissione Stime”; Consigliere presso l’VIII Municipio. Membro di commissione agli Esami di Stato. Iscritto al Ministero degli Interni per l’Antincendio.

Si occupa di Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e Sicurezza Cantieri, svolgendo numerosi incarichi pubblici e privati, tra cui Ufficio del “Garante” Piazza Montecitorio, Soprintendenza di Roma, OAR, CNAPPC.

Presso l’Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia è Membro della Commissione Specifiche, per vent’anni; coordinatore Presidio di Protezione Civile dal 1981 ad oggi; coordinatore Operativo per conto del CNAPPC nei Sismi dell’Abruzzo e del Centro Italia; coordinatore Centro Italia nella STN – Struttura Tecnica Nazionale tra i Consigli Naz. Ingegneri, Architetti, Geometri e Dipartimento Protezione Civile.

 


Vai alla lista dei candidati

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial