Skip to main content

Francesco Saverio Aymonino


Roma 1954

Socio fondatore dello Studio Associato Seste e, successivamente, di Seste Engineering srl con cui dal 1998 svolge attività di progettazione di spazi pubblici, landscape design, arredo urbano. L’interesse per il progetto degli spazi aperti ha rappresentato una costante: dalle ricerche in ambito didattico ai numerosi interventi progettuali.

Si è dedicato agli aspetti comunicativi dell’architettura tenendo per cinque anni un corso di Archigrafia presso l’Istituto Europeo di Design di Roma e i corsi di Percezione e interpretazione della forma e Archigrafia e comunicazione del progetto all’Istituto Quasar di Roma. Ha svolto attività didattica e di ricerca presso la facoltà di Architettura dell’Università di Roma La Sapienza e della facoltà di Architettura di Pescara, dove nel 1995 ha conseguito il Dottorato di ricerca in Composizione Architettonica.

Si è occupato di editoria e di formazione sia istituzionale sia professionale. Dal 2017 è membro della Commissione Cultura della Casa dell’Architettura dell’OAR, organizzando iniziative culturali in collaborazione con Roma Capitale, MAXXI, Accademie straniere, le scuole romane di Design, l’ADI, ed è responsabile del percorso formativo Architettura e Design.

Su delega dell’OAR ha seguito il progetto Rigenerare Corviale, che ha coinvolto Regione Lazio, ATER, Università romane, OAR, INU, Associazioni del terzo settore e rappresentanze del quartiere. Sempre in rappresentanza dell’OAR siede al tavolo istituzionale del Contratto di Fiume Tevere e al tavolo operativo Esteri promosso dal CNAPPC.

 


Vai alla lista dei candidati

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial